“C’era una volta…” quanto avremmo bisogno di sentire queste parole soprattutto oggi che il passato ci sembra ancora più azzurro. Ma l’idea di ambientare questo videoclip nel medioevo è invece un’affascinante provocazione per ricordare che quel mondo scuro oggi non è così lontano. E se a quei tempi delle povere sventurate, per pregiudizio o scaramanzia,  venivano giustiziate come streghe oggi ci sono ancora religioni e territori dove le donne sono fortemente discriminate. Proprio due donne sono le protagoniste di questa storia: la straordinariamente espressiva Carlotta Galmarini nel ruolo della regina e l’intensa e coinvolgente Valentina De Angelis nel ruolo della strega destinata al rogo.
Io invece sono lo statico e immobile sovrano che solo alla fine, grazie all’azione impulsiva e generosa delle due donne, finalmente prenderà la decisione giusta. La mia personale conclusione è che se al potere ci fosse meno testosterone oggi avremmo un mondo migliore…
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato e a chi vorrà condividere questa storia e questa canzone. Buona visione a tutti.
Alla pioggia e al sole
Somusic © 2022 under license YPK entertainment
testo e musica di Mario Grande
Arrangiamento: Annachiara Zincone
Mixaggi0: Francesco Lo Cascio
Mastering: Bob Fix
VIDEOCLIP
Produzione Badbros
cast: Mario Grande, Carlotta Galmarini, Valentina De Angelis, Thomas Basilico, Rebecca Pagano.
con la partecipazione di Artem Davidoff, Daniele Finocchi, Stefano Finocchi, Irene Marchetti, Lorenzo Tirittera, Pietro Valeri.
Regia e montaggio: Gian Luca Della Monica
Produttore esecutivo: Francesco Stoia
Aiuto regia: Valentina Buffetti
Organizzatore: Valeria Cavaliere
D.O.P. Massimo Palmieri
Assistente D.O.P. Patrik Pilip
Costumi/stylist: Claudio Di Gennaro
Assistente costumi: Gaia De Laurentis
Scenografia e attrezzi: Lorenzo Tirittera
Hair styling e Make-up: Giorgia Hoffmann
Color correction: Gian Luca Della Monica
Ufficio stampa: @nextpressita
Ringraziamo il Comune di Montenero Sabino, la Sindaca Lavinia De Cola, Pietro Valeri,Miriana Raschillà, Stefania Cefalo, Luigi Pagano, Trattoria La Quercia.
Il video è stato realizzato rispettando tutte le misure di sicurezza a tutela del contenimento del virus SARS-COV-2.

Ufficio stampa: Next press – Luca Bramanti